Due magnifici giorni in Valtellina e Valle Engadina con la visita del rinascimentale Santuario della Madonna di Tirano, Livigno e la fantastica escursione con il trenino rosso, considerato il più bello del mondo, che porterà il gruppo a St. Moritz, celebre località turistica Svizzera.
Partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. per la Valtellina. Arrivo a Tirano e visita del Santuario della Madonna in stile rinascimentale che conserva un imponente organo dai bellissimi intagli. Pranzo libero al sacco o nei punti ristoro presenti. Nel pomeriggio proseguimento per il passo di Foscagno (2291 mt) ed arrivo a Livigno, località unica e suggestiva incastonata tra i Parchi Nazionali dello Stelvio e dell’Engadina. Oltre alle sue bellezze paesaggistiche è divenuta patria dello shopping per la zona extra doganale. Sistemazione in hotel a Tirano o dintorni, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Tirano. Incontro con la guida locale e partenza con il celebre Trenino Rosso del Bernina, noto come il “trenino più bello del mondo”. Durante il percorso sarà possibile godere di paesaggi incantevoli, ma non è solo la natura a farsi ammirare, la ferrovia stessa dà spettacolo con locomotive e vagoni che paiono giocattoli, pittoresche stazioni, strette curve, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze forti. La linea si leva dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette del Bernina, per poi scendere nella Valle Engadina sino a Pontresina e St. Moritz, uno dei centri più conosciuti e celebri del turismo internazionale. Visita guidata di questa bellissima cittadina e dei suoi incantevoli laghi e dintorni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in bus per il Passo Maloja (1815 mt.) ed arrivo a Chiavenna, cittadina dalle antiche origini che conserva importanti monumenti storici. Passeggiata nel centro storico con sosta presso i principali monumenti. Al termine partenza per il rientro. Cena libera lungo il percorso ed arrivo a Cuneo in serata.