Barcellona è una città unica, affascinante e coinvolgente: una destinazione dove scoprire architetture eclettiche, respirare un’atmosfera vitale e godersi una movida indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per chi ama la modernità, ma allo stesso tempo è affascinato dalle antiche tradizioni che legano arte, cultura e svago. Là dove i suoi colori e la sua solarità risultano agli occhi dei visitatori davvero indimenticabili.
Partenza in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da concordare per l’aeroporto di Milano. Dopo le operazioni di imbarco, partenza con volo per Barcellona. Arrivo in tarda mattinata, sistemazione in bus locale e trasferimento in centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale ed inizio della visita della città: il Porto Vecchio, splendido a livello paesaggistico e poi il Porto Olimpic, costruito nel 1991 per i giochi Olimpici divenuto anche un importante centro turistico di svago e divertimento. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e continuazione della visita della città. Si potrà ammirare il Passeig de Gràcia, uno dei più importanti viali ricco di opere dichiarate patrimonio UNESCO come la casa Milà e la casa Batllò. Continuazione poi con la visita della Sagrada Familia, simbolo per eccellenza della città, capolavoro di Gaudì, tuttora in costruzione e consacrata da Papa Benedetto XVI nel 2010. Pranzo tipico in corso d’escursione. Nel pomeriggio, continuazione con il centro nevralgico Piazza Catalunya per poi proseguire con la Rambla, famosa per i suoi mimi e per la multiculturalità dei turisti che si potranno incrociare. Non mancherà la sosta al coloratissimo mercato della Boqueria. Continuazione con la zona del Barrio Gotico: l’antico quartiere medievale in cui si potrà ammirare la Cattedrale, le particolarità degli edifici antichi e Piazza del Re. Proseguimento con il quartiere adiacente della Riberia, che ospita la storica chiesa cara agli abitanti di Barcellona: Santa Maria del Mar. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione in città per visite individuali o shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman riservato all’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo trasferimento in pullman riservato in provincia.