Home > Destination > Italia > FERRAGOSTO ALLA CASCATA DEL TOCE E ARONA

FERRAGOSTO ALLA CASCATA DEL TOCE E ARONA - 1 Giorno

Una proposta unica per trascorrere Ferragosto insieme ad amici e parenti; una giornata all’insegna della natura e della storia, alla scoperta della più bella cascata d’Europa.

Day 1
CUNEO/CASCATA DEL TOCE

Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata da Cuneo e da altre località da concordare per il Lago Maggiore. Proseguimento per la Val Formazza, ciò che ha determinato la notorietà e la fama della valle insieme allo spettacolo delle montagne che l’attorniano, è stata certamente la Cascata del Toce. Arrivo a Formazza e tempo a disposizione per ammirare la cascata, la seconda in Europa per altezza: ha un salto d’acqua di 143 metri, per un fronte massimo, alla base di 60 metri. È considerata la più bella cascata d’Europa: fu visitata ed amata da numerosi personaggi illustri come Gabriele d’Annunzio e la Regina Margherita, che hanno lasciato entusiastiche descrizioni di quella che veniva già definita “La più scenografica cascata delle Alpi”. Sulla sommità si trova un fantastico punto d’osservazione dal quale si può ammirare la cascata in tutta la sua maestosità. Pranzo al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel pomeriggio proseguimento per Arona e sosta al «San Carlone», colossale statua in bronzo di S. Carlo Borromeo: con i suoi 35 metri di altezza, questa opera è uno dei simboli della sponda piemontese del Lago Maggiore, un'opera di grande valore storico e culturale. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro ed arrivo a Cuneo in serata.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T., accompagnatore CTA, assicurazione medica.

La quota non comprende:

  • Pranzo, ingressi, extra in genere.
Prezzo EUR€68/persona
68
Total68 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • Minimo 25 partecipanti
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Giovedì 15 Agosto 2024
  • € 55,00
  • Se in corso di viaggio dovessero incombere cause di forza maggiore, il programma potrebbe subire delle variazioni cercando il più possibile di garantire lo svolgimento delle visite.