Bellissimo tour alla scoperta di Viareggio, “la perla della Versilia”, e del suo storico Carnevale; con una sosta imperdibile a Pisa, la città della “torre pendente”.
Partenza nella prima mattinata in pullman G.T. da Cuneo e da altre località da definire per la Toscana. Colazione e pranzo liberi lungo il percorso. Arrivo a Pisa, la città della “torre pendente” e visita guidata della famosa "Piazza dei Miracoli" dove si ammireranno il Duomo, il Battistero, il Camposanto e la famosissima Torre Pendente. Il tour guidato si conclude nel centro storico della città con sosta presso i principali monumenti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento a Viareggio, elegante località balneare della Versilia e sede di uno dei carnevali più belli d’Italia. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro. Pranzo libero al sacco o presso i punti ristoro presenti. Nel pomeriggio possibilità di assistere alla famosa sfilata di Carnevale. Per un mese, la città si trasforma nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste, spettacoli e molto altro. Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa. Come per magia, i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo in provincia in tarda serata.