Home > Destination > Germania > VIAGGIO DELLA MEMORIA IN GERMANIA DEL NORD

VIAGGIO DELLA MEMORIA IN GERMANIA DEL NORD - 5 Giorni

Un itinerario interessante alla scoperta di Amburgo, seconda città della Germania e uno dei più grandi porti d’Europa; Lubecca, Patrimonio dell’Unesco; Schwerin, la città dei sette laghi al confine con la Polonia… Interessanti e commoventi saranno le visite al memoriale di Neuengamme ed al campo di concentramento di Belgen Belsen dove fu internata Anna Frank. 

Day 1
1° giorno: CUNEO/MILANO/AMBURGO

Partenza da Cuneo e da altre località da concordare in pullman G.T. per l’aeroporto di Milano (orario da definire in base all’operativo volo). Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo per Amburgo. All’arrivo trasferimento in centro città con bus riservato al gruppo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Day 2
2° giorno: AMBURGO/NEUENGAMME/AMBURGO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e visita di Amburgo, la più grande metropoli tedesca dopo Berlino, con uno dei più grandi porti del mondo alla foce dell’Elba. Essa fece parte della Lega Anseatica, la federazione di alcune città della Germania settentrionale che tra il 1300 e il 1600 dominò i commerci di tutta l’area. Grazie alla sua posizione, alle industrie, al porto ed all’università, la città ha un ruolo preminente nell’economia e nella cultura tedesca. Sosta presso i principali monumenti: il porto, il ponte dei Lombardi, il municipio, la chiesa di San Giacomo... Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il campo di concentramento di Neuengamme che con i suoi 50 ettari è uno dei più grandi memoriali dei campi di concentramento della Germania. Visita e breve cerimonia commemorativa. Rientro ad Amburgo, cena e pernottamento in hotel.

Day 3
3° giorno: SCHWERIN/LUBECCA/AMBURGO

Dopo la prima colazione, partenza per Schwerin, la città dei sette laghi affacciata sul Mar Baltico a ridosso del confine con la Polonia. Visita guidata del Castello costruito su un’isola dell’omonimo lago ed uno dei più interessanti esempi di architettura tedesca del XIX secolo. Continuazione del viaggio per Lubecca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della capitale della Lega Anseatica, oggi dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per il suo antico centro medioevale, circondato dall’acqua e dai caratteristici edifici gotici in mattoni rossi. Rientro ad Amburgo, cena e pernottamento in hotel.

Day 4
4° giorno: BERGEN BELSEN/CELLE/AMBURGO

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per Bergen Belsen, campo di concentramento dove fu internata Anna Frank. Visita e breve cerimonia commemorativa. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Celle attraversando la Brughiera del Luneburgo in uno splendido paesaggio costellato da caratteristiche case dal tetto di paglia. Passeggiata nella pittoresca cittadina medioevale dalle case a graticcio perfettamente conservate. Rientro ad Amburgo, cena e pernottamento in hotel.

Day 5
5° giorno: AMBURGO/MILANO/CUNEO

Dopo la prima colazione, tempo libero ad Amburgo per visite individuali o shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e partenza con volo per Milano. Continuazione per Cuneo con bus riservato per il gruppo.

La quota comprende:

  • Trasferimento a/r in pullman G.T. Cuneo/aeroporto di Milano a/r; Volo Milano/Amburgo A/R; tasse aeroportuali; bagaglio in stiva; Bus locale per le escursioni previste dal programma; Sistemazione in hotel 3/4 stelle; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo; Guida locale come da programma; Accompagnatore CTAcli; Assicurazione medico-bagaglio

Sono esclusi:

  • bevande ai pasti; pasti non menzionati; ingressi; tassa di soggiorno; mance; assicurazione annullamento; facchinaggi; extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Prezzo EUR€1,590/persona
1,590
Total1,590 EUR
scarica

Informazioni sul viaggio

  • TRASFERIMENTO IN AEROPORTO IN PULLMANG GT
  • MINIMO 25 PAGANTI
  • 15 SETTEMBRE 2024
  • VOLO MILANO/AMBURGO A/R
  • 300,00
  • 475,00
  • OCCORRE CARTA D'IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO O PASSAPORTO INDIVIDUALE